//www.wmdprojects.com/wp-content/uploads/2018/09/social-media-campaigns.png

Social Media Marketing

Parla con i tuoi Clienti! La gestione dei canali social in ottica business può coprire in modo efficace molte aree, dal customer care alla creazione e rafforzamento della community. Utilizzare i canali Social in modo professionale richiede competenza, creatività ed esperienza. I social hanno un potenziale enorme. Gestiscili con dei professionisti.

Il Social Media Marketing di Successo
Tutti noi usiamo i Social, abbiamo una pagina Facebook, Twitter o Instagram. Conosciamo lo strumento e le potenzialità in termini di penetrazione e presenza nella vita delle persone. Tuttavia creare strategie di Social Marketing non vuol dire postare la foto del tuo gattino. 

Il Social Media Marketing è fatto di analisi e creatività, di ascolto e misurazione, di strategia e tattica. 
Una strategia Social va creata, pianificata tenendo a mente che nell’esperienza dell’utente sono i contenuti dei suoi contatti ad occupare prevalentemente la newsfeed e dunque risulta necessario creare una strategia di comunicazione che sappia coinvolgere, comunicare, stimolare.

La misurazione dei risultati, in termini non solo di followers, ma in termini di risultati concreti e quindi conversioni, engagement, conversazioni sul brand, sono fondamentali per capire se si sta operando in modo corretto.

Consulenza Social

100%

Gestione Profili

100%

Social Media

100%

Gestione Facebook

100%

Gestione Instagram

100%

Social Ads

100%
Vantaggi delle pubblicità sui social network

I vantaggi ad usare Facebook Ads e le altre piattaforme per la pubblicità social sono tanti. Innanzi tutto il vantaggio principale è di poter coinvolgere utenti specifici con il profilo adatto.

  • Segmentazione: tramite le Facebook Ads potrai raggiungere un pubblico specifico in base agli interessi degli utenti, all’età, la geolocalizzazione.
  • Viralità: cosa può essere più efficace di una pubblicità fatta da un amico? Un annuncio può diventare virale e con la condivisione, entrare a contatto diretto con gli amici degli amici. Cosa chiedere di meglio?
  • Economicità: gli annunci pubblicitari sul social network sono economici e si possono trovare le giuste formule per pagare solamente per le conversioni
  • Strumenti di analisi: gli strumenti avanzati di analisi consentono di conoscere l’efficacia degli annunci ed i risultati conseguiti, arrivando a costruire campagne estremamente efficaci.